Home

È un Presidio di Responsabilità Sociale.

Quando ogni secondo è prezioso, un defibrillatore (AED o DAE) è un indispensabile dispositivo "salvavita".

Anche soccorritori non professionisti possono dare un soccorso rapido ed efficace in caso di arresto cardiaco improvviso. In particolare nei luoghi in cui si praticano attività ricreative, ludico o sportive, agonistiche e non agonistiche, anche a livello dilettantistico oggi è richiesto a norma di legge.
È soprattutto l'attenzione e la responsabilità verso gli altri a chiederne la presenza nei luoghi dove le persone si incontrano e fanno attività insieme. Prevedere nella propria struttura un defibrillatore è un atto di responsabilità sociale.


Quando serve

L'arresto cardiaco improvviso (SCA) è responsabile da solo di più di 400.000 decessi in Europa ogni anno. Tale condizione può colpire chiunque, a qualsiasi età e in qualunque momento. Sorprendentemente, solo il 6% delle persone colpite da arresto cardiaco sopravvive. Ma laddove sono disponibili defibrillatori DAE, la probabilità di sopravvivenza può aumentare fino a oltre il 50%.

Il defibrillatore è richiesto a seguito delle ultime normative in merito (ddl n. 1517 del 15 gennaio 2008 g/1517/1/12) anche in “luoghi in cui si pratica attività ricreativa, ludica o sportiva, agonistica e non agonistica, anche a livello dilettantistico” (vedi anche legge 3 aprile 2001, n. 120).
Decreto ministeriale “Balduzzi” 5 settembre 2012: è previsto l'obbligo della presenza di defibrillatori automatici in tutte le società sportive, professionali e dilettantistiche.


Come funziona

I defibrillatori DAE in commercio sono prevalentemente semiautomatici e vengono pilotati da comandi vocali e l’attivazione delle scariche avviene con comando manuale azionato dall’operatore, solo a seguito di un check automatico eseguito dallo strumento. Un'azione semplice e guidata. Seguendo i messaggi di testo e le istruzioni vocali, chiunque è in grado di utilizzare questo dispositivo salvavita.

Questi modelli gestiscono tutte le operazioni autonomamente, informano il soccorritore delle attività che il dispositivo esegue. Anche l’azionamento delle scariche avviene in modo autonomo, previo avviso verbale, senza intervento dell’operatore. Questo evita ritardi, esitazioni ed ogni attività esclude il coinvolgimento umano.

aed.jpg

Questo segnale indica la presenza di un DEFIBRILLATORE (AED/DAE).

COME USARE UN DAE: guarda il video demo >


Defibrillatore CARDIAC science Powerheart AED G5

Con il defibrillatore DAE di Cardiac Science, chiunque può salvare una vita. Quasi tutti sono in grado di utilizzarlo, in quanto dotato di suggerimenti vocali che accompagnano passo passo le azioni delle persone che prestano soccorso. La gamma di defibrillatori Powerheart DAE è disponibile sia per l'utilizzo pubblico e sia da parte di professionisti sanitari. Vedi DEFIBRILLATORE CARDIAC science Powerheart AED G5 >

 
G5-2-400.jpg

DEFIBRILLATORE CARDIAC science Powerheart AED G5: sfoglia la BROCHURE online >

Caratteristiche uniche

  • La scarica viene erogata in funzione delle necessità del paziente: nel caso fosse necessaria più di una scarica, Powerheart G5 fa aumentare il livello energetico per poter erogare una scarica di livello superiore adatta alla situazione.
  • È l’unico defibrillatore al mondo che funziona con un solo pulsante, in questo modo l’operatore non potrà mai sbagliare l’operazione di scarica.
  • È l’unico defibrillatore al mondo che esegue un autotest quotidiano sulla funzionalità e presenza delle piastre.
  • È l’unico defibrillatore al mondo con le piastre uguali ed intercambiabili: l’operatore potrà applicare entrambe le piastre nello stesso modo.
  • È l’unico defibrillatore al mondo che può aggiornare nuove linee guida senza essere ritirato dal produttore, in maniera semplice tramite un collegamento a PC.
  • Può essere utilizzato su pazienti portatori di Pacemaker.
  • GARANZIA: 7 (SETTE) ANNI
  • NESSUNA MANUTENZIONE (batteria: ogni 4 anni, elettrodi esclusi)

Contatta MVM Italia

Se vuoi ricevere informazioni o un preventivo sui defibrillatori, sulla formazione o altre iniziative presentate su defibrillatorefacile.it, puoi contattare MVM Italia utilizzando questo form:

MVM Italia S.r.l.
Uffici: Corso Sempione, 22 - 20020 Lainate (MI)
Tel. +39 02 93559169
Fax +39 02 93551326
info@mvmitalia.it
www.mvmitalia.it

OFFERTE DEDICATE PER ACQUISTI DI PIÙ PEZZI

 

Nome e cognome *
Nome e cognome